Termini e condizioni
Queste condizioni costituiscono il contratto di acquisto fra te e Linclalor.
Queste condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.linclalor.com.
VENDITORE
Il venditore è l’azienda Linclalor S.p.A., proprietaria del marchio Linclalor.
Il venditore e titolare dei relativi marchi presenti sui prodotti e sul sito, è l’azienda italiana Linclalor S.p.A., con sede legale a Villanova Monferrato (AL - 15030) Strada Statale 31, Km 18.
Dati societari |
Dati di contatto |
C.F. 00149790065 |
|
P.IVA 00149790065 |
Linclalor S.p.A. è proprietaria del sito www.linclalor.com e del marchio Linclalor.
Linclalor dichiara:
- di avere i diritti/licenze/autorizzazioni/certificazioni necessari per la immissione sul mercato dei prodotti;
- di garantire l’osservanza di tutti i requisiti ed obblighi di sicurezza dei prodotti stabiliti dalle normative vigenti;
- di garantire il rispetto degli obblighi previsti dalle normative in materia di etichettatura dei prodotti ed informazioni messe a disposizione del consumatore nella fase precedente la vendita;
- di garantire il rispetto degli standard di qualità in ciascuna fase di produzione, confezionamento e distribuzione dei prodotti.
PROCEDURA DI ACQUISTO
L’acquisto è consentito ai consumatori maggiorenni con sede in Italia.
Per poter acquistare sul sito devi rispettare tutti questi tre requisiti:
- essere un consumatore, cioè un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale;
- risiedere in Italia o avere un indirizzo di consegna sul territorio italiano;
- avere almeno 18 anni.
Se concludi un acquisto senza rispettare tutti i requisiti, potremmo non essere in grado di consegnare i prodotti e ci riserviamo di annullare l’ordine.
L’ordine si effettua portando a termine la procedura di acquisto sul sito.
Per effettuare un ordine devi selezionare i prodotti desiderati e aggiungerli al carrello.
Una volta aggiunti i prodotti dovrai indicare i tuoi dati per ricevere la conferma d’ordine via email e la consegna della spedizione al tuo indirizzo.
Il pagamento deve essere effettuato prima di concludere l’ordine utilizzando una carta di credito, di debito o altri metodi di pagamento disponibili.
Prima di concludere l’acquisto, dovrai procedere al pagamento dei prodotti e del costo di spedizione.
I costi dei prodotti e della spedizione sono indicati in fase di pagamento e comprendono l’I.V.A.. La spedizione ha un costo massimo di € 29,99.
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, debito, PayPal o altri metodi indicati sul sito. Il processo è gestito da un fornitore esterno: il venditore non avrà accesso ai dati della tua carta di pagamento.
In caso di mancato pagamento o di errori durante la fase di pagamento, l’ordine potrebbe non essere completato o non essere evaso.
SPEDIZIONE
La spedizione viene effettuata entro 3-5 giorni lavorativi dall’ordine.
La spedizione viene effettuata solo verso indirizzi situati in Italia.
La consegna viene generalmente effettuata entro 3-5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, salvo diversamente specificato per prodotti particolari.
In ogni caso non potremo essere responsabili di eventuali ritardi nella consegna non dipendenti da noi.
Al momento della consegna è importante controllare l’integrità del pacco e segnalare qualsiasi danno all’imballaggio, indicando allo spedizioniere che il pacco è “accettato con riserva”.
Se l’ordine non dovesse essere consegnato per cause dipendenti da te o dal destinatario, non potremo rimborsare né i prodotti né la spedizione.
CURA DEI CAPI
Le istruzioni per la cura e il lavaggio sono indicate sulle etichette dei prodotti.
I nostri capi sono realizzati con cura nel rispetto di precise regole di produzione e confezionamento.
Le istruzioni per la cura e il lavaggio sono indicate sulle etichette dei singoli capi.
Per assicurarci che il prodotto mantenga la sua qualità nel tempo, ti chiediamo di seguire attentamente le istruzioni fornite.
RECESSO
Hai il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Ai sensi dell’art. 52 del Decreto Legislativo n. 206/2005, hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisite il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci della tua decisione tramite una dichiarazione esplicita da inviare a info@brilliamo.it. Puoi utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile sul nostro sito, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti.
Sei tenuto a rispedire i beni o a consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
GARANZIA
I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità.
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità.
Quando il prodotto
- non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, o
- non è conforme alla descrizione, o
- non possiede le qualità promesse, o
- non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo,
ci impegniamo a sostituire il prodotto o a rimborsarti il prezzo pagato per quel prodotto.
La garanzia è valida per due anni dalla consegna del bene.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Linclalor non è responsabile dell’uso improprio dei prodotti.
Linclalor non è in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti o, in ogni caso, per qualsivoglia condotta da parte tua e/o da parte del destinatario dell’ordine che sia contraria alle istruzioni di cura e manutenzione fornite con il prodotto.
CONTROVERSIE
Puoi risolvere le controversie con la piattaforma europea oppure agire nel Foro dove risiedi.
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie: https://webgate.ec.europa.eu/odr
In alternativa puoi agire giudizialmente davanti al giudice del luogo di tua residenza o di tuo domicilio, se ubicati in Italia.